Lipsia, giovedì 16 gennaio 2025 – Giacomo Casadei ha iniziato con un buon percorso netto lo Csi a cinque stelle tappa di Coppa del Mondo di Lipsia. Questa sera infatti si è disputata la gara d’esordio dell’evento, una categoria a tempo che è servita a tutti i partecipanti quasi come allenamento in vista delle prossime tre giornate.
Giacomo Casadei ha preso parte a questa prova in sella a Chagracon portando a termine il percorso senza alcuna penalità ma ovviamente senza forzare sul cronometro, come peraltro la maggior parte dei concorrenti, classificandosi all’11° posto.
Il giovane cavaliere azzurro (nato l’1 settembre del 2002) ha partecipato nella sua carriera a tre Gran Premi del girone dell’Europa Occidentale di Coppa del Mondo, e tutti e tre a Verona: nel 2022, ’23 e ’24, rispettivamente in sella a Ballantine di Villagana, Chagracon e Marbella du Chabli. Se domenica sarà in campo per questa undicesima tappa del nostro girone affronterà il primo Gran Premio del circuito mondiale fuori dall’Italia.
PROGRAMMA, ORDINI DI PARTENZA, RISULTATI
https://www.longinestiming.com/equestrian/2025/partner-pferd-leipzig-leipzig/#area2